Sorriso: la missione d'impresa

Sorriso non ha scopo di lucro.

Suo fine è il perseguimento dell'interesse generale della comunità, della promozione umana e dell'integrazione sociale dei cittadini.

La cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce.

Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà , la democraticità , l'impegno, l'equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo stato e le istituzioni pubbliche.

Lo scopo che i soci di Sorriso intendono perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata e con la prestazione della propria attività lavorativa, continuità di occupazione e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Siamo impegnati nella realizzazione di percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo di disabili e persone svantaggiate finalizzati alla loro stabile occupazione.

Sorriso: gli obiettivi raggiunti
 
Sorriso ha oggi 36 dipendenti.

Il numero delle lavoratrici e dei lavoratori occupati ai sensi della legge
381/91 è pari a 18, i dipendenti cosiddetti “normodotati” sono 18.

La percentuale di soggetti occupati ai sensi della legge 381/91 è del 100%.

Sorriso ha 4 soci cooperatori, 26 soci prestatori, 8 soci volontari, 1 socio fruitore e 3 soci sovventori (dati relativi ad agosto 2009)

Guarda i  filmati di presentazione di Sorriso in streaming utilizzati nella rubrica televisiva Il SOLCO nella Valle

 
   
    Sorriso Società Cooperativa Sociale Onlus – Via Padre Marcolini, 7 – Ceto
(BS) – tel. 0364-433001 – fax 0364-434805 – PIVA e CF 01715890982 – info@coopsorriso.it